Eventi

Concerto dei Terra Madre con la partecipazione di Flaco Biondini dei Nomadi

Venerdì 15 luglio alle ore 21 sul suggestivo Piazzale della Chiesa di Sori grande
viaggio nella canzone d'autore con i Terra Madre in concerto, attraverso un
itinerario ricco di brani musicali in compagnia di Fabrizio De André, Lucio Dalla, Pierangelo Bertoli, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Francesco Guccini e altri ancora.

A suonare per voi saranno :
Con Vittorio Bonetti (piano e voce)
Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre e voce)
Robby Pellati (batteria)
Enzo Frassi (basso)

Ospite atteso Flaco Biondini grande amico e successore di Guccini già front man dei Nomadi, che di lui dice: «Francesco ha deciso di smettere quando facevamo 12 mila spettatori  – Gli abbiamo chiesto, ma ora chi va avanti con il 'verbò gucciniano? Il pubblico è disperato». «Poi – anticipa Biondini – con Francesco lavoreremo insieme a un disco nostro. In genere ci dividiamo io testi e lui le musiche. D’altronde, non si trova più a salire sul palco, ma non ha mai detto che non scriverà più».

Flaco Juan Carlos Biondini, meglio conosciuto come Flaco è un chitarrista e
cantante argentino.

Si trasferisce in Italia nel 1974 e in meno di due anni diviene amico di Francesco Guccini, che notandolo gli assegna la chitarra solista e talvolta la seconda voce in moltissimi dei suoi album, sia studio che live, come la parte di Sancho Panza in Don Chisciotte. Sempre con Guccini si adopera anche come compositore in varie canzoni, come Cencio, Le ragazze della notte, Luna fortuna, Il caduto e Scirocco.

Biondini collabora anche con altri artisti italiani: Paolo Conte per l'album Un gelato al limon, Claudio Lolli per l'album Nove pezzi facili, Bruno Lauzi, Vinicio Capossela, Sergio Endrigo, Roberto Vecchioni, Ligabue, Eugenio Finardi, Fabio Concato e alcuni stranieri.

Inoltre, si cimenta anche in varie esibizioni personali e ha prodotto alcuni
album, nei quali è evidente una forte influenza musicale sudamericana.


Si parla di