Eventi

Sori solidale tra musica, gastronomia e beneficenza

E' questo il dodicesimo anno in cui Sori si mobilita, con i suoi cittadini, le sue associazioni, le aziende e le istituzione per dare vita alla manifestazione Sori Solidale a favore dell'associazione Gigi Ghirotti che si terrà dal 27 al 30 agosto con la novità del giovedì sera dedicato ai giovani.

Anche quest'anno la direzione artistica della manifestazione è a cura degli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi che porteranno sul palco nella zona pedonale più di sessanta artisti che, a partire dalle 20,30 si esibiranno in performance che vanno dal jazz al rock passando per la canzone d'autore, il cabaret, il progressive il folk, la poesia, senza far mancare anche un flash mob a percussioni con i cajon.

Numerose anche le band di ragazzi che, per il primo anno, partecipano con una serata a loro dedicata: giovedì 27 agosto sul palco band under 35 a esibirsi e a far ballare i coetanei sul lungomare di Sori, ma anche in cucina non mancheranno i ragazzi che, accompagnati dagli esperti organizzatori, saranno in prima fila fra gli stand gastronomici.

Squisiti cibi liguri saranno serviti negli stand gastronomici a partire dalle ore 19, le caratteristiche trofie al pesto, la focaccia al formaggio o le gustose torte salate e molti altri piatti tipici, e come sempre degustazione di
vini guidati da sommelier.

Numerosi gli stand del volontariato che mettono in vendita, i loro manufatti per la raccolta fondi. La biblioteca civica Italo Calvino sarà presente con un suo stand di libri, inoltre SoriSolidale fa parte delle manifestazioni a marchio ECOFESTA a garanzia di una particolare attenzione all'ambiente attraverso l'utilizzo di materiali ecologici e riciclabili.

Alla conferenza stampa di presentazione avvenuta lunedì 24 agosto nella sede della Regione, hanno partecipato il Presidente dell’associazione Gigi Ghirotti, il Professore Henriquet, il Sindaco di Sori Pezzana, l’assessore Bozzo, l’organizzatore della manifestazione Carlo Casaleggio insieme alla Presidente della Pro Loco di Sori Gian Luca Massa.


Si parla di