Eventi

Pasqua con Gigi D'Agostino al Sol Levante

Domenica 27 marzo 2016, la discoteca Sol Levante di Cavi di Lavagna (via Aurelia 33, info 344 1475761) ospita il top-dj Gigi D'Agostino, fra i nomi che hanno fatto la storia della dance italiana. Il dj-resident è Salvatore Descalzo, alla voce Roberto Mantelli.

Possibilità di cenare dalle 21.30, discoteca fino alle 4 del mattino. Tutte le info per modalità di ingresso e prenotazioni cene e tavoli sono nell'evento sulla pagina Facebook del Sol Levante.

Dj-simbolo della dance italiana, fra i nomi di punta dell’ondata di produzioni targate-Italia che a cavallo del 2000 diventarono hit internazionali. Gigi D'Agostino prima scalò le dance-charts con fortunati singoli clubbin' come “Gigi's violin”, “Elisir”, “Gin lemon” e la potente “Cuba libre”, per poi imporsi nelle classifiche pop di tutta Europa (e non solo).

L'alchimia del suo stile era unire i ritmi techno, il sound progressive (quello dance, non rock) e melodie pop vincenti; da qui i successi di “Another way”, “L'amour toujours” e del suo remake di “The riddle” di Nick Kershaw. Tutto quello che toccava, diventava oro: un gioco di parole, “Bla bla bla”, una filastrocca, “Super”, con Albertino, perfino un “refrain cantautorale”, quello di “Un giorno credi” di Edoardo Bennato, vendettero valanghe di copie.

In questi anni D’Agostino si è poi dedicato a suoni più duri, parola d’ordine di un suo album-cult: “Lento violento”.


Si parla di