Eventi

Smack & Play: alla Fiera il mondo dei fumetti, dei giochi e dei cosplay

Oltre 100 stand di gadget, tornei di videogiochi, incontri con autori e YouTubers, gare di cosplay e molto altro per due giorni di divertimento assoluto dedicato a tutti coloro che si sentono un po' "nerd": il 2 e 3 dicembre 2017 arriva Smack & Play alla Fiera di Genova (padiglione Blu).

Non mancherà la sezione "Tra scienza e fantascienza" con scienziati, esperti, robot di UniGe, CNR e IIT.

Biglietti:

Biglietto per un giorno: 8 euro. Abbonamento 2 giorni: 12 euro.

Bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito.

Parcheggio per tutto il giorno a 3 euro anzichè 5.

Comics

Ospiti, case editrici, presentazioni, autori, mostre, gadgets, action figures, comics, manga... Smack è fumetto da sempre, stand con fumetti e gadgets per tutti i gusti, prodotti della creatività dedicata al fumetto, importanti autori ospiti, case editrici del settore, incontri, conferenze, presentazioni, mostre.

La madre di tutti i contenitori, l’argomento principe dalle origini, il mondo del fumetto, quest’anno cresce e raccoglie al suo interno non solo oltre 50 stand dedicati con tutte le ultime edizioni e quelle da collezione, gadgets, creatività e artigianato, ma anche importantissimi ospiti quali case editrici top del settore ed autori affermati e new entry.

Conferenze, incontri, scambi e chiacchiere sui miti e con i miti del fumetto.
A completare il tutto una zona dedicata ai giovani autori ed alle associazioni, perché ci piace dare spazio non solo alla tradizione ed al successo affermato, ma anche al fermento che accompagna le nuove produzioni e gli autori emergenti. Smack nasce dal fumetto ed al fumetto dedica una sezione importante. Workshop di disegno e sceneggiatura.

Videogames

In Smack & Play una ampia sezione per i videogamers: un settore interamente dedicato ai giochi elettronici ed a tutto quello che li riguarda: hardware e software saranno disponibili ed acquistabili presso gli stand di settore che si potranno trovare nella sezione.

Qui ci si potrà cimentare in diversi tornei, adatti a tutti i giocatori, dai più esperti ai principianti, con premi per tutti.

Giochi

Case editrici, autori, tornei, stand, cards, Giochi da Tavolo… Con l’edizione del 2-3 dicembre di Smack & Play cresce e nasce la sezione di Giochi da Tavolo, Giochi di Carte Collezionabili e di tutto quello che questo mondo straordinario crea ogni giorno. L’edizione di Smack & Play ha alcune originalità che rendono la fiera un evento nazionale imperdibile per gli appassionati e per tutti quelli che vogliono conoscere, per la prima volta questo universo. In fiera parteciperanno direttamente alcune delle più grandi case editrici di giochi italiane. Nei loro stand e spazi presenteranno novità, demo, dimostrazioni dei migliori giochi sulla piazza e prodotti direttamente da loro.

Non solo le case editrici ma tanti stand, esperti, ospiti, autoproduzioni e una serie di tornei ufficiali o per divertimento che renderanno il settore giochi un evento memorabile nel panorama cittadino e nazionale dei giochi.

Cosplay

Se dici Cosplay dici Epicos. Smack & Play fa le cose in grande e per il Cosplay Contest del 3 dicembre collabora con il top del top. La forza di Epicos è la passione che unisce tante realtà differenti nel panorama italiano dedicate al cosplay ed al costuming. Epicos organizza il campionato Nazionale Cosplay con Lucca Comics & Games e Smack & Play aspira a diventare una tappa di questa grandissima kermesse itinerante che unisce i cosplayers italiani.

La community di Epicos è il luogo in cui tutti gli amanti del settore possono partecipare attivamente ad iniziative ed eventi con le loro idee e competenze. Lo scopo di Epicos è quello di creare dei ricordi unici nelle menti di chi vive le loro esperienze tematiche, qualcuno che, come loro e noi, si emoziona ancora nel mondo della fantasia.

A seguire il Cosplay Contest per Smack ci sarà, come sempre, Fabio Pardo di Alfacomics.

Presenti, inoltre, nell’area dedicata ai Cosplay, stand dedicati ai costumi, laboratori e gadgets. Ospiti importanti e appassionati di tutta Italia si riuniranno in Smack per la festa dei Cosplay che animerà la fiera.


Si parla di