Eventi

Dopo il successo a Sanremo, Simone Cristicchi incontra i fan alla Feltrinelli

Sabato 23 marzo alle 17, dopo il successo riscontrato al Festival di Sanremo 2019, Simone Cristicchi incontra i fan e firma le copie del suo nuovo album "Abbi cura di me" alla Feltrinelli di via Ceccardi.

Per accedere al firmacopie occorre acquistare il cd presso la Feltrinelli di Genova e ottenere il pass.

A sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, Simone Cristicchi è tornato sulle scene con “Abbi cura di me”, la prima raccolta dei suoi più grandi successi.

«Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi – Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto».

Il brano che dà il titolo al disco e che Simone Cristicchi ha portato sul palco dell’Ariston è stato scritto dall’artista con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci.

Oltre ai successi presentati negli anni al Festival di Sanremo, il nuovo progetto discografico di Simone Cristicchi ripercorrerà tutta la sua carriera partendo dai giorni nostri fino ad arrivare agli esordi nel 2005 con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio”. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica.


Si parla di