Eventi

Il festival "Parole spalancate" sbarca a Boccadasse, tra poesie e silent disco

Sabato 9 giugno dalle 20.30 il festival internazionale di poesia "Parole spalancate" sbarca a Boccadasse con un programma a base di versi e musica.

Il programma:

  • Ore 20,30: letture poetiche sulla spiaggia con poeti italiani e stranieri
  • Ore 21,30: Vascelli di Poesia, porta la tua poesia e affidala alle onde con le speciali barchette con lumini eco compatibili.
  • Ore 22,30: Silent Disco '68, tre playlist per ballare e sognare con i capolavori dance e rock di un'epoca impersibile.

Oltre alle letture poetiche, ci sarà infatti la performance collettiva Vascelli di poesia, nella quale tutti potranno affidare alle onde del mare la propria poesia su speciali barchette ecosostenibili con lumini e, soprattutto, il gran finale con una sessione molto particolare della Silent Disco, dedicata al '68 e più in particolare al periodo tra la Summer of Love del 1967 e il 1969 di Woodstock.

La Silent Disco è uno degli eventi più di tendenza dell'estate, che mette insieme la voglia di divertimento e di ballare con il desiderio di godere delle bellezze paesaggistiche e naturali.

In questa sessione ogni partecipante avrà una cuffia con 3 canali a scelta: 1 dedicato alla dance, 1 a musica d'ascolto e meditazione (dal Beat al rock psichedelico, dal progressive alle ballate rock...) e 1 canale con un mix tra musica dance e poesia, con le voci originali di grandi autori del Novecento e contemporanei.

Per questa serata speciale di Parole spalancate tutta Boccadasse sarà coinvolta, con i suoi bar, locali e ristoranti che proporranno menù e cocktail "poetici" creati per l'occasione.

In collaborazione con Civ Boccadasse, Pro Loco Boccadasse, Dadoblù, Associazione Sportiva Dilettantistica F. Vignocchi, Stanza della Poesia.

Per prenotare la propria cuffia: www.parolespalancate.it


Si parla di