Eventi

Serata trap al Goa Boa con Sfera Ebbasta e altri artisti

Venerdì 7 luglio 2017 al Porto Antico continuano i concerti del Goa Boa (programma completo). Si inizia alle 18 con Simone Mariano dj set, per poi proseguire alle 20 con Young Slash, alle 20,20 Cerbero Grosz, alle 20,40 Sku, alle 21 Tedua, alle 22 Nadia Rose (unica data italiana), alle 22,45 Dark Polo Gang e poi alle 23,45 Sfera Ebbasta.

La serata sarà dedicata in particolar modo alla trap, sottogenere della musica rap che attinge dal Miami bas e dal dirty south, con utilizzo della drum machine Roland TR-808, e presenta una struttura ritmica aggressiva, sincopata.

Sfera Ebbasta

Prendete il rap, aggiungeteci davanti la “T” di “terremoto” e otterrete il nome del genere che ha rivoluzionato l’equilibrio dell’hip hop italiano, la trap. Sfera Ebbasta, classe 1992, è l'esempio di come il mix di sonorità tra rap, dubstep ed elettronica nato in Usa a fine anni 2000 stia spopolando anche in Italia.

Dark Polo Gang

Chi cerca il rap senza eccessi, esibizionismo, provocazioni e messaggi borderline è nel posto sbagliato: questo collettivo ha rivoluzionato le gerarchie del rap italiano negli ultimi anni.

Nadia Rose

Straight outta Croydon! C’è una nuova regina in città: Nadia Rose, 23 anni, “altamente infiammabile”, come il suo primo EP ufficiale. La sua formula? Bassy, hard-hitting, dancehal e hip hop, più "a lot of fun".

Tedua

Il figliol prodigo torna a casa! Tedua ha invertito le lettere di uno dei suoi primi nome d’arte, Duate. Il risultato è stato devastante per colui che a “Cogo” (Cogoleto) per tutti è semplicemente Mario, una delle nuove stelle della trap italiana.

Sku

SKU, acronimo di Skywalkers Unit, è stato definito il più importante collettivo trap torinese.

Cerbero Grosz

Attenzione Talento! Recentemente ha pubblicato il suo primo disco ufficiale “Kanji”e a giugno pubblica il nuovo video di “Vergognati”. Da tenere d’occhio: Cerbero Grosz inizia il suo percorso musicale nel 2008 diventando uno dei componenti principali del collettivo Blazers Crüe di Genova.


Si parla di