Eventi

I bisogni del cane: seminario pratico al canile di Monte Contessa

Sabato 30 e domenic 31 marzo al canile Monte Contessa si svolgerà una due giorni su come umani e cani possono ascoltarsi e parlarsi, pur senza linguaggio verbale.

Tutti noi abbiamo dentro un linguaggio preverbale, antico e spesso sepolto e dimenticato, animale, istintivo, che possiamo ritrovare.

Il modo umano verbale di descrivere e interpretare il comportamento canino é poco canino, perché deriva dalla nostra parte intellettuale. Ma pur con questo diverso, grande e allo stesso tempo limitato mezzo, possiamo avvicinarci a descrivere ciò che poi ci potremmo ritrovare semplicemente a fare con i nostri cani (e non solo con i nostri).

Il seminario sarà specificatamente adattato al contesto canile, in cui i cani si trovano a vivere una situazione differente da quella di un gruppo familiare/binomio,che ancora non hanno.

L'obiettivo è capire cosa può aiutare ogni cane a stare meglio e ogni umano che vuole offrirgli supporto a cosa può essere da considerare nel cercare di vedere quello specifico individuo.

Il seminario sarà condotto da Valentina Silvestri, educatrice cinofila ENPA con diploma di Addestratore cinofilo ENCI sezione 1.

È rivolto a volontari di canile e proprietari di cani che vogliano approfondire l’argomento della comunicazione.

Costo del seminario:

100 euro per gli associati UNA e volontari tesserati di altre associazioni che facciano volontariato in canile.

120 euro per chi non ha tessera associativa UNA o associazioni operanti al canile Monte Contessa.

Mandare una mail a info@unaonlusgenova.it o chiamare il numero 0106500617


Si parla di