Eventi

Castagnata e polentata della Croce d'Oro di Sciarborasca

Sabato 15 e domenica 16 ottobre torna la sagra autunnale organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto. 

Anche quest'anno la festa inizierà già il sabato sera con cena, musica e divertimento assicurato per grandi e piccini. La Croce d'Oro ha inoltre deciso che una parte dell'incasso verrà devoluta a favore dell'emergenza terremoto in centro Italia.

Saranno tante le specialità culinarie preparate dalle nostre mitiche volontarie cuoche per la cena di sabato e il pranzo di domenica: oltre al piatto della giornata, la polenta, ci saranno anche primi e secondi piatti di stagione, contorni sfiziosi, formaggi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da caldarroste e focaccette.

Sia sabato sera che domenica pomeriggio sarà presente l'animazione per i più piccoli con baby dance, truccabimbi, palloncini e disegnabimbi. Non mancherà il tradizionale mercatino con i banchetti di artigianato. 

Domenica pomeriggio anche l'immancabile appuntamento con il "Bimbi in Moto", percorso di minimoto a cura del Motoclub Sciarborasca per ragazzi dal 7 ai 14 anni. 

Naturalmente non mancherà la musica: divertimento per tutti con balli di gruppo, revival e ballo liscio. Dopo il successo ottenuto all'EcoFesta Sociale, sabato 15 sera torneranno a Sciarborasca i "The Sunny Boys", cover surf pop band che ha già conquistato il pubblico di molte città italiane ed europee. Domenica 16 dalle ore 14 si canterà e si ballerà con orchestra revival.

Ristorante aperto sia sabato sera a cena che domenica a pranzo con le stesse specialità culinarie.

Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra.

I proventi della sagra verranno utilizzati per gli scopi statutari dell'associazione.


Si parla di