Eventi

San Valentino: Kiss me in Lanterna, un bacio sotto il simbolo di Genova

Kiss me in LANTERNA, sabato 14 febbraio, nella giornata di San Valentino, i genovesi sono invitati a scambiarsi un bacio sotto la Lanterna.

“Arte, musica, verità e amore – spiega la curatrice Loredana Trestin – sono gli ingredienti perfetti per realizzare un dolce incontro tra chi ha bisogno d’amare e di amore, tra chi vuol far risuonare melodie nel proprio cuore o ammirare curioso i colori della vita. E per chi si è perso e vede solo buio intorno a sé, la Lanterna saprà ricondurlo al porto sicuro dell’amore”.

Ma non finisce qui, in programma anche One Billion Rising contro la violenza sulle donne, a cura del Comitato SeNonOraQuando di Genova.

Flashmob al ritmo di tamburi aperto a tutte e tutti. Donne e uomini balleranno insieme alla Lanterna alle 17 sulle note di Break the Chain.

Per prepararsi sono disponibili online i tutorial di Debby Allen e le ragazze della Brooklyn High School of Arts:

https://www.onebillionrising.org/resources/music-video-resource-page/

Si raccomanda di presentarsi vestiti di rosso o di nero.

ONE BILLION RISING REVOLUTION è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, pretendere giustizia, ballare, rompere, trasformare il dolore in potere.

A seguire:

Vernissage della mostra Oltre il segno e il colore, a cura di Loredana Trestin e ass. Divulgarti

con gli artisti Concetta Daidone, Stefano Guadagnoli, Cinzia Lorusso, Fausto Nazer, Francesca Pettinato, Federico Tamburri

Proiezione di un videoclip a cura degli ospiti della Comunità di San Benedetto al Porto

Esibizione del violoncellista Stefano Cabrera e della cantante Flavia Barbacetto

Gli ospiti della comunità di San Benedetto al Porto leggeranno la poesia d’amore Oltre di Ivano Malcotti, dedicandola agli innamorati presenti.

N.B. In occasione delle iniziative del 14 febbraio l'ingresso al Museo e al Faro saranno a tariffa ridotta per tutti.


Si parla di