Eventi

Torna a Sampierdarena la Festa dello Sport

Sport da provare, guardare, giocare e applaudire a Sampierdarena un occasione della quarta "Festa dello Sport" che si svolgerà sabato 8 ottobre 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in via Cantore. L'appuntamento, inizialmente previsto per sabato 1 ottobre, è stato rinviato a causa dell'allerta gialla.

La festa - organizzata in occasione della European Community of Sport 2016 - sarà una bella vetrina di opportunità ludico didattiche per la cittadinanza e non solo, con performance sportive, culturali e di intrattenimento da parte delle Associazioni del territorio.

Sarà interessato il tratto di di via Cantore compreso tra via Pittaluga e via Nino Ronco.

Con la partecipazione delle associazioni, delle società sportive, degli atleti e dei campioni dei Municipi I Centro Est e II Centro Ovest del Comune di Genova.

Si inizia alle 15 con "Scopri il campione che c'è in te": i partecipanti potranno sperimentare, con la guida di un istruttore, diverse discipline tra cui calcio, arti marziali, basket, volley, danza, nuoto, atletica, rugby, pallanuoto, podismo, ciclismo, golf e giochi della tradizione.

Alle 17 festeggiamenti per l'European Community of Sport 2016 di Aces Europe. Campioni grandi e piccoli daranno dimostrazioni delle eccellenze dei municipi nelle diverse discipline sportive.

A seguire, musica con gli Anima Cartoon.

Per tutto il pomeriggio allo stand RPMusic istantanee dalla Festa dello Sport (i partecipanti dietro versamento di un'offerta per i terremotati di Amatrice potranno ritirare le migliori immagini della giornata).


Allegati

Si parla di