Eventi

Torna il Salone Nautico per la 61esima edizione

Il Salone Nautico di Genova è il più grande del Mediterraneo ed è uno degli appuntamenti più rappresentativi dell'eccellenza del Made in Italy, accogliendo ogni anno gli operatori del settore e gli appassionati del mare con oltre 200mila metri quadrati tra terra e acqua a disposizione. L'appuntamento del 2021, con la 61esima edizione, è dal 16 al 21 settembre.

Unico evento di settore gestito in presenza e in sicurezza nel 2020, il Salone Nautico di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, è un punto di riferimento della nautica da diporto per il mercato internazionale. A partire dal 2018, il Salone Nautico di Genova ha sviluppato un nuovo format: un Salone multispecialista, un evento che è contenitore di 4 Saloni, assolutamente complementari e, nello stesso tempo, caratterizzati da una propria identità: non divisione, ma apertura, un’estensione del punto di forza del Nautico di Genova, ovvero quello di un evento trasversale, con profonde verticalità che definiscono un rapporto identitario di 1 a 1 con ogni singolo operatore e visitatore.

L’offerta si articola in un Salone TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della Vela (Sailing World), un Salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery) , un Salone con area Yacht e Superyacht  e l’Area Living the Sea.

Il 61esimo Salone Nautico sarà aperto al pubblico da piazzale Kennedy da giovedì 16 settembre a martedì 21 settembre 2021 dalle ore 10 alle ore 18:30.

Il biglietto si può acquistare esclusivamente online al link: https://shop.ilsalonenautico.com

Ingresso intero: 18 euro + 1 di prevendita. Ingresso omaggio: titolo riservato alla fascia di età 0-12 anni (nati dopo il 1 gennaio 2009) e all’accompagnatore di visitatori con disabilità superiore all’80%.


Si parla di