Eventi

Sagra delle Trofie a Sori: programma, treni e parcheggi straordinari

Una tradizione che dura dagli anni '80, e che ogni anno attira sempre più visitatori e amanti della buona tavola: è la Sagra delle Trofie di Sori, che si svolgerà quest'anno venerdì 23 e sabato 24 giugno. L'evento ha ottenuto la denominazione "ecofesta" perchè utilizza solo prodotti ecologici e biodegradabili.

Tre tipi di trofie da assaggiare: quelle di castagna in salsa di noci, quelle al nero di seppia con il sugo di pesce, e le immancabili "classiche" trofie al pesto.

Non mancherà l'intrattenimento musicale e teatrale: venerdì 23 giugno dalle ore 19 alle ore 21 dj set, a seguire balli swing con Swingin' Genova, composta da maestri e alunni della scuola genovese che coinvolgeranno gli avventori in danze per le vie del paese. Sabato 24 giugno la serata è animata dallo show dell'esilarante cabarettista di Zelig, Maurizio Lastrico. Ingresso gratuito.

Quest'anno il Comune di Sori, grazie alla collaborazione con la Regione e Trenitalia ha richiesto e ottenuto fermate straordinarie dei treni nella stazione di Sori, appena riqualificata ed inaugurata, che sarà così servita da inizio a fine manifestazione. Per chi invece giunge a Sori in macchina sarà attivo un servizio di navetta gratuita che collegherà il centro di Sori al parcheggio della stazione di Pieve Ligure e al parcheggio degli impianti sportivi di Sori in località Rio Cortino.


Si parla di