Eventi

Sagra del fungo porcino a Tavarone

È un evento che si svolge fuori dalla provincia di Genova, ma lo segnaliamo per il suo forte richiamo. Anche quest'anno Sua Maestà “Il re porcino” torna in tavola ed ha scelto di farlo in quel di Tavarone dove la tradizionale sagra mette in fibrillazione un paese intero. Grandi e piccini, residenti e villeggianti tutti al lavoro per rendere Tavarone sempre più accogliente.

Dal 25 al 27 agosto 2017 si terrà la Sagra del Fungo Porcino giunta alla sua 47° edizione. L’evento gastronomico attrae migliaia di appassionati che avranno anche quest’anno la possibilità di assaporare gustosi piatti a base di funghi porcini.

Ne saranno cucinati più di 500 chilogrammi, seguendo le antiche ricette contadine: polenta di farina di mais dell’Appennino e tagliatelle al sugo di funghi, risotto ai funghi, funghi fritti nella pastella, scaloppine con funghi trifolati, funghi alla paesana con patate.

Tavarone si trova a poco più di un'ora in auto da Genova. Bisogna uscire al casello di Sestri Levante e proseguire per Casarza e poi per Castiglione Chiavarese, quindi seguire le indicazioni.

Programma della manifestazione

Venerdì 25 agosto

- Ore 19 Inaugurazione della manifestazione e apertura degli stand gastronomici
- Ore 21:30 Serata danzante con l’orchestra Magnoli e Messina

Sabato 26 agosto

- Ore 19 Apertura degli stand gastronomici
- Ore 22 Grande serata spettacolo con l’Orchestra I Caravel.

Domenica 27 agosto

- Ore 12 Apertura degli stand gastronomici
- Ore 19 Apertura degli stand gastronomici 
- Ore 21:30 Grande serata spettacolo con Ida Lertora Group

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare funghi freschi e funghi secchi. Saranno inoltre presenti produttori e rivenditori di prodotti agricoli locali. 

Info e prenotazioni

0187 840182
info@tavarone.it.


Si parla di