Eventi

EcoFesta 2016: la grande sagra della Croce d'Oro di Sciarborasca

Da venerdì 15 a sabato 23 luglio 2016 torna la sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto in provincia di Genova. 

Anche quest'anno la tradizionale festa allieterà il pubblico con nove serate enogastronomiche, musica e divertimento assicurato per grandi e piccini.

Saranno tante le specialità cucinate dalle nostre mitiche volontarie: tra le più richieste le ormai tradizionali lasagne mari&monti, i ravioli e le tagliatelle artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno dalle nostre cuoche, lo stoccafisso in umido, le grigliate di carne e di pesce, l'immancabile fritto misto e le tanto amate "rane fritte". Queste solo alcune delle portate che vi lasceranno a bocca aperta!

E dopo aver cenato, tutti nell'area spettacoli con la musica rigorosamente dal vivo delle nostre orchestre e cover/rock band e gli spettacoli di cabaret. In occasione del 20^ anno saranno tante le sorprese. 

Si partirà venerdì 15 e sabato 16 con una due giorni di orchestre spettacolo (ballo liscio ma anche revival e musica disco), per arrivare alla grande serata di domenica 17 con il concerto de I Trilli e da Zelig Daniele Raco, proseguendo poi lunedì 18 e martedì 19 con due tra le migliori orchestre italiane: Marianna Lanteri e Castellina Pasi. 

Mercoledì 20 serata clou con lo spettacolo di cabaret dei Panpers (direttamente da Colorado Cafè con le loro esileranti parodie) e il grande concerto del duo Aldo Ascolese e Gianluca Origone dedicato al grande Fabrizio De Andrè. 

Grande chiusura gli ultimi tre giorni con giovedì 21 Queenmania, The Sunny Boys e Diego Germini in arte IZI.

Venerdì 22 Bandaluga tributo a Ligabue con Max Cottafavi, e a seguire il rock di Andrea Braido, chitarrista di fama internazionale, e la sua band.

Sabato 23 luglio con il tributo al mitico Vasco Rossi e la sua corista ufficiale Clara Moroni, e a seguire il rock di Giacomo Voli - Joker, noto finalista di The Voice.

Ma quelle appena citate sono solo alcune anticipazioni degli innumerevoli spettacoli che vi accompagneranno da venerdì 15 a sabato 23 luglio! Il programma completo è visionabile nelle foto di questo evento e sul sito www.croceorosciarborasca.it.

Un occhio di riguardo anche per i più piccoli: l'animazione dei nostri giovani volontari farà divertire i vostri bimbi con babydance, truccabimbi, disegnabimbi, palloncini e giochi di gruppo. 

Presenti anche gli stand del Graffia&Vinci con ricchissimi premi (giochi, bazar e piante) e un'area divertimento con attrazioni per tutte le età.

Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio con area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra.

Sarà predisposto un servizio navetta gratuito da e per Cogoleto (piazza Della Stazione).

Patrocini: Comune di Cogoleto, Città Metropolitana di Genova, Regione Liguria, Ente Parco Beigua
Media Partner: Secolo XIX, Radio Babboleo

I proventi della sagra, che anche quest'anno avrà il marchio ufficiale EcoFesta, verranno utilizzati per gli scopi statutari dell'associazione.


Si parla di