Eventi

Run for parkinson's, corsa non competitiva al Porto Antico

Al via la manifestazione sportiva Run for parkinson's, corsa non competitiva a sostegno dei malati di Parkinson e delle loro famiglie, in programma domenica 18 maggio nel Porto Antico di Genova. La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sede della regione Liguria dagli organizzatori, con l'assessore allo sport Matteo Rossi.

Si stima che in Liguria ci siano circa 5000 malati di Parkinson (oltre 2000 nella sola popolazione di over 65).

La Run for Parkinson's si svolge anche in altre 30 città italiane e in 8 Paesi nel mondo (Spagna, Italia, Brasile, Argentina, Venezuela, Messico, Bolivia, Stati Uniti d'America).

La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia testimoniare la sua vicinanza a chi si confronta tutti i giorni con questa malattia, percorrendo un tratto del percorso.

Sarà presente un banchetto informativo dell'Associazione sul piazzale delle Feste per la registrazione alla gara, per una raccolta fondi, per informazioni sulla patologia e per qualsiasi delucidazione sulle attività svolte dall'Associazione.

Inoltre alla fine della corsa, grazie al Circolo Nautico Mandraccio inizierà la Sail For Parkinson's: verranno messe a disposizione dei pazienti e dei loro familiari alcune barche a vela per portare le persone ad ammirare Genova dal mare.

Ci saranno degli animatori, pronti ad intrattenere i bambini, prima e dopo la corsa, con giochi, trucca bimbi e ballon-art!

È possibile iscriversi alla corsa il giorno stesso, oppure scrivendo una mail a info@alpgenova.it o telefonando al 347 290 2857. Costo iscrizione: 5 euro + 5 euro con maglietta celebrativa.

Per maggiori informazioni sull'evento:
https://www.alpgenova.it/www/run-for-parkinsons-2014/
https://run4parkinson.org/it.


Si parla di