Eventi

"Mi hanno rubato il prete": torna l'omaggio a Don Gallo al Carmine

Torna come tutti gli anni "Mi hanno rubato il prete", l'attesa manifestazione che anima il Carmine nel ricordo di Don Gallo.

Da cosa deriva l'esclamazione "Mi hanno rubato il prete!"?

Quest'anno si è arrivati alla 12esima edizione, ideata dal Cantiere di Idee del Carmine con il patrocinio del Municipio Centro Est.

Si inizia dalle 17,30.

Il programma:

- Incontro con l'editore riminese Massimo Roccaforte in ocasione del libro film "L'isola delle rose, la libertà fa paura", dedicato alla micronazione che il 1 maggio 1968 autoproclamò lo status di Stato indipendente.

- Presentazione del progetto partecipato di arredo urbano per il quartiere "Panchine floreali", che prevede la realizzazione di panchine artistiche a cura dell'associazione Alverde.

- Dalle 18,30 "Corochinato Day: il giorno dell'Asinello", aperitivo alla salute di Don Gallo con le tipiche focacce genovesi, l'aperitivo della tradizione "Asenetto" e altro ancora. Partecipa Tiziana Allara, titolare di uno dei più antichi aperitivi italiani. Durante l'aperitivo, musica con Bobby Soul & Blind Bonomos.

- Lettura pubblica "Le parole di Andrea": spazio libero dedicato alle parole di don Andrea Gallo, tratte dai suoi libri e dai suoi discorsi. Tutti possono leggere, con la musica di Marina Latorre e Davide Giancotti.


Si parla di