Eventi

Rolli Days: l'appuntamento di ottobre 2020 finalmente di nuovo dal vivo e via web

Dal 9 all'11 ottobre tornano a Genova i Rolli Days e sarà nuovamente possibile visitare i Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco dal 2006, per ammirare dal vivo i cicli di affreschi, le collezioni pittoriche e le strepitose sculture eseguite tra il tardo Rinascimento e il pieno periodo Barocco.

Dopo l’esperienza di successo della Rolli Days Digital Week, anche in questa edizione saranno disponibili alcune visite digitali delle più straordinarie dimore storiche.

Una edizione ibrida tra presenza fisica ed esperienza digitale. La necessità di rispondere alle vigenti normative anti Covid-19, permetterà ai visitatori di godere in tranquillità e sicurezza l’incontro con la storia, la cultura e la bellezza della città di Genova, rendendo l’esperienza particolarmente preziosa ed esclusiva.

Sarà infatti necessaria una prenotazione online per l’ingresso a ciascun sito, che sarà quindi accessibile a orari stabiliti; le visite dureranno circa 30 minuti ciascuna, per gruppi di dimensioni limitate: questo permetterà di eliminare ogni rischio di assembramenti e di cancellare i tempi di attesa in coda.
I visitatori dovranno prenotare in anticipo la visita a ogni singolo palazzo o sito: si consiglia quindi di progettare con cura la propria esperienza, tenendo conto dei tempi di visita e delle distanze fra i palazzi per valutare con attenzione quali e quanti luoghi visitare.

Per aumentare la possibilità di visita, molti dei siti aperti per in questa occasione saranno visitabili già nel pomeriggio e nella serata di venerdì 9 ottobre.

Qui il programma e tutti i palazzi aperti: https://www.visitgenoa.it/rollidaysottobre2020/

Rolli Days è un evento promosso e organizzato da Comune di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Camera di Commercio di Genova, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Segretariato Regionale della Liguria, Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese e Università degli Studi di Genova.


Si parla di