Eventi

Sestri Levante, arriva il Riviera International Film Festival dedicato ai giovani

Una rassegna giovane, dedicata al cinema under 35, per andare alla ricerca di nuovi talenti: è la prima edizione del Riviera International Film Festival, che si terrà dal 26 al 30 aprile a Sestri Levante, con proiezioni, laboratori con artisti premio Oscar e una giuria di alto livello con personaggi del calibro di Valendina Lodovini, David Franzoni, Marton Csokas, Gianni Quaranta e Marta Perego.

Ospite d'onore Alessandra Mastronardi, giovane attrice che ha recitato anche in "From Rome with love" di Woody Allen

«Il nome del festival denota già un attaccamento al nostro territorio - dice Giovanni Berrino, assessore regionale al Turismo - l'evento porterà registi e attori emergenti nella nostra riviera e si potrà contare su una giuria qualificata, portando quattro premi Oscar nella nostra regione per ammirare i nostri paesaggi e, chissà, portare in giro per il mondo la bellezza della Liguria».

«Si sfideranno i migliori attori e registi giovani - dice Ilaria Cavo, assessore regionale alla Cultura - sarà un festival unico a livello nazionale per scoprire i nuovi talenti. È un evento di alto profilo culturale con l'ambizione, dopo la prima edizione, di diventare un festival consolidato a livello nazionale in cui si creano e si scoprono talenti».

Stefano Gallini Durante, presidente Riviera International Film Festival, conclude: «È un'idea che ho avuto tempo fa lavorando a Los Angeles nel mondo del cinema. Mi sono sempre chiesto cosa avremmo potuto fare in un posto come Sestri Levante, che adoro. Poi, parlando con amici, una sera, davanti a un aperitivo sul mare, è uscita questa idea. Il festival vuole non solo far vedere film interessanti ma anche far conoscere personaggi particolari e arricchire i partecipanti».


Si parla di