Eventi

La Pedalata del Giubileo: da Recco a Roma in bici

In occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, il Bici Camogli Golfo Paradiso ha deciso di organizzare una trasferta in bici da Recco a Roma per il ponte del 2 giugno. L’idea è nata dalla proposta di Luigi Crovetto, socio dell’associazione e ottimo ciclista amatoriale, ed è stata subito accolta con favore.

Saranno 12 i temerari ciclisti-pellegrini che raggiungeranno Piazza San Pietro il prossimo 5 giugno.

L’intero percorso, di circa 560 chilometri, sarà articolato in 4 tappe:
1ª tappa: giovedì 2 giugno Recco – Pisa di 160 km,
2ª tappa: venerdì 3 giugno Pisa-Grosseto di 180 km,
3ª tappa sabato 4 giugno Grosseto – Santa Severa di 160 km,
4ª e ultima tappa domenica 5 giugno Santa Severa – Roma di 60 km, con una passerella in pieno relax che porterà i partecipanti in Piazza San Pietro.

Giovedì 2 giugno, prima della partenza da Recco, ci sarà un breve incontro con le autorità locali e dopo la breve cerimonia, e verso le 9.30 gli intrepidi ciclisti partiranno alla volta della Capitale.
La comitiva sarà assistita da un pulmino che accompagnerà gli atleti per tutto il percorso.
Il ritorno da Roma avverrà in treno. A ricordo dell’impresa sono state ideate e disegnate da Paola Eritrei (socia del Bici Camogli Golfo Paradiso e validissima grafica) le magliette celebrative che verranno realizzate dalla ditta Factory e indossate dai partecipanti alla maratona ciclistica Golfo Paradiso-Roma.

Elenco partecipanti:

Luigi Crovetto (ideatore); Massimo Piterna (capo organizzazione); Roberto Benzi; Agostino Berruti; Andrea Costa; Gianluca Damassi; Andrea Durando; Marco Fontana; Massimiliano Landò; Pietro La Camera; Alessandro Mileto; Salvatore Pidatella.


Si parla di