Eventi

Rea Palus Race 2017, la corsa a ostacoli più pazza del Tigullio

Sabato 1 e domenica 2 aprile Rapallo si trasformerà nello scenario della Rea Palus Race, un'originale corsa a ostacoli.

La spiaggia, da luogo di relax, diventerà teatro di questa manifestazione tra sabbia e mare. La salita e la discesa saranno dislocate su un tracciato naturale dal panorama mozzafiato, e l'arrivo sul lungomare sarà accolto dal calore della folla.

Ci sono alcune novità quest'anno per un weekend ricco di eventi sportivi con Rea Palus Warrior - gara a tempo solo ostacoli con finali a eliminazione diretta, il 1 aprile - e Rea Palus Race, la tradizionale corsa con 1 km di ostacoli sulla spiaggia più 8,3 km di corsa fuoristrada.

La Rea Palus Warrior è un percorso ad ostacoli dedicato a 300 atleti che si sfideranno a eliminazione diretta sulla spiaggia di Rapallo: sarà anche l'unica occasione per provare alcuni degli ostacoli prima di affrontare la Rea Palus Race di domenica: ecco perché i primi 200 iscritti alla Race hanno la possibilità di partecipare gratuitamente alla Warrior. In più, 100 posti per partecipare solo alla Warrior.

La Rea Palus Race invece si terrà per 1 km su spiaggia e lungomare (dove dovranno essere superati 20 ostacoli), e per 7,3 km fuoristrada (3,5 km in salita verso il Santuario di Montallegro e 3,8 km per il ritorno in discesa). L'ultimo chilometro, invece, si correrà sull'asfalto del lungomare di Rapallo fino all'arrivo.

Le famiglie degli atleti sabato potranno divertirsi nel frattempo con musica, esibizioni, prove gratuite di diversi sport e stand gastronomici, oltre al torneo di Bubble Soccer e Rea Palus Kids.

Per le iscrizioni cliccare qui.

PROSSIMA PAGINA: IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

SABATO 1 APRILE

ore 12.00, RPR Village - Apertura stand gastronomici fino a mezzanotte

ore 12.00, Palco Centrale - Cerimonia di apertura con esibizioni dal vivo

ore 13.00, RPR Village - Apertura stand delle associazioni sportive mini-eventi e prove delle diverse discipline

ore 13.00, RPR Village - Apertura desk info e iscrizioni per Rea Palus KIDS, Torneo di BUBBLESOCCER e Rea Palus WARRIOR ultime iscrizioni a prezzo agevolato per la Rea Palus RACE di domenica

ore 14.00, Spiaggia centrale - Inizio REA PALUS WARRIOR

ore 14.30, Spiaggia centrale - Torneo di BUBBLESOCCER

ore 15.00, Molo 1 - Rea Palus KIDS 

ore 18.00, RPR Village - Spritz Party

ore 21.00, Palco Centrale - Concerto con i "Tuamadre"


Si parla di