Eventi

"Giovedì Santa", rassegna di cabaret a Santa Margherita Ligure

Il Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con l’associazione culturale  Facoltà di Ridere, e grazie alla direzione artistica di Paolo Serra, presentano la prima  edizione di “Giovedì Santa - Rassegna di Cabaret”. 

Tutti i giovedì di luglio e agosto 2016, alle ore 22:15, andrà in scena il “one man show” di  un comico di fama nazionale. Gli spettacoli si svolgeranno all’anfiteatro Bindi presso i  Giardini a mare, tranne quelli del 4 e del 18 agosto che invece saranno rappresentati in  Piazza Caprera. L’ingresso sarà gratuito.

Il debutto del 7 luglio sarà affidato a Stefano Chiodaroli, attore e comico apparso in quasi tutti i cabaret televisivi, dal “Seven show” ai più recenti “Zelig” e “Colorado”, e anche in numerose sit-com, come “Belli dentro” e “Love Bugs”. Il 14 luglio sarà la volta di Alessandro Bianchi, comico genovese d’adozione, che dai “Cavalli Marci” a “Colorado” ha saputo farsi apprezzare per la sua comicità surreale e fuori dagli schemi. La Rassegna proseguirà con la data del 21 luglio, consegnata a un altro comico di “Zelig”: Giorgio Verduci.

Nel suo spettacolo il pubblico ritroverà le parabole di Padre Donovan, e gli  aneddoti dell’iracondo Signor Verduci.

Sempre da “Zelig” arriva il duo “I Beoni”,  rivelazione delle più recenti edizioni del programma televisivo di Canale 5, che il 28 luglio andrà in scena con lo spettacolo “Siamo arrivati nel momento sbagliato”.

Il 4 agosto, in  piazza Caprera, un veterano di “Colorado” si esibirà sotto le mentite spoglie dei suo tanti  personaggi, da Bill Gates al Principe Cacca: all’anagrafe Gianpiero Perone.

L’11 agosto invece sarà l’occasione per un gradito ritorno: Fabrizio Casalino, comico e cantautore che con le sue numerose apparizioni televisive e i suoi video virali sul tema dell’accoglienza ligure, è diventato uno dei maggiori esponenti della scuola genovese del cabaret.

Andrea Di Marco, un’altro ex “Cavalli Marci”, comico e musicista dalla straordinaria energia, sarà il protagonista della serata del 18 agosto.

La rassegna chiuderà il 25 agosto con Antonio Ornano, uno dei comici di punta delle ultime edizioni di “Zelig”, che grazie al personaggio del biologo naturalista e ai suoi monologhi sulle dinamiche di coppia, è uno fra i più acclamati cabarettisti del momento.   

«Cala il velo su un’altra parte di programmazione estiva che, come annunciato, viene resa nota con anticipo in modo da poter pianificare una promozione adeguata - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni che aggiunge - Prosegue la collaborazione con l’associazione Facoltà di Ridere con cui abbiamo già organizzato alcuni spettacoli a Santa Margherita Ligure ma che adesso siamo riusciti a strutturare in una vera e propria rassegna che, siamo certi, porterà buon umore e divertimento e potrà diventare un appuntamento fisso».


Si parla di