Eventi

Passeggiata gotica al lume di candela a Rapallo

Dopo il grande successo dell'evento organizzato ad aprile a Genova, sabato 6 maggio torna in Liguria la magia della Passeggiata gotica a lume di candela, questa volta a Rapallo.

Si tratta di una passeggiata nelle aree verdi della città nella suggestione notturna delle candele: il tema è il fenomeno dello Spiritismo nell'800. Jennifer Radulovic, storica e divulgatrice, racconterà i singolari eventi del XIX secolo che hanno portato alla nascita e alla diffusione di un corrente affascinante e controversa: saranno illustrate le vite dei protagonisti, le opere principali legate agli eventi tra aneddoti curiosi, leggende, teorie pseudo-scientifiche e invenzioni straordinarie in un percorso affascinante tra storia, letteratura e scienza.

Si parte davanti al Castello sul lungomare alle ore 21. L'evento dura circa 2 ore e mezzo, ed è confermato anche in caso di pioggia con soluzione al coperto e qualche possibile variazione.

Posti limitati, prenotazione a passeggiategotiche@hotmail.com, commento sulla pagina Facebook dell'evento o al numero di telefono 327 1061248.

Quota di partecipazione: 10 euro a persona, comprensivi di candela e flambeaux.

L'organizzazione specifica che non si tratta di un evento turistico, nè di un ghost tour, nè di uno spettacolo, nè di una visita a luoghi o palazzi cittadini: è un evento divulgativo incentrato sulla storia dell'800.


Si parla di