Eventi

Tornano le Feste di Luglio a Rapallo: il programma 2021

Tornano a Rapallo le Feste di Luglio, giornate dedicate alla patrona della città, Nostra Signora di Montallegro, Patrona della Città. La ricorrenza è molto sentita in tutta la Liguria e, come già nel 2020, pur preservando i momenti salienti della tradizione, il programma è stato rivisto e ridimensionato in ottemperanza alle normative anti-covid.

Si svolgerà nuovamente a porte chiuse la cerimonia di “Messa in cassa” dell’Arca argentea della Madonna di Montallegro, alle 8 in punto di giovedì 1 luglio nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio. I fedeli che desiderano assistere al rito, devono necessariamente partecipare alla Messa delle ore 7, fino ad esaurimento posti.

La sera del 3 luglio, la solenne Processione non sfilerà per le vie della città. L’Arca Argentea della Madonna di Montallegro verrà però esposta in piazza delle Nazioni dove, alle 21, verrà celebrata la Messa Solenne. Per poter partecipare, occorre prenotarsi (nei giorni feriali, dalle 16 alle 18) presso la segreteria della Parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio.

In accordo con Amt, è inoltre previsto un servizio aggiuntivo a quello di linea da e per il Santuario di Montallegro attivo fino a domenica 4 luglio, in occasione della cerimonia dello “Scioglimento del Voto della Comunità rapallese”.

Il programma completo delle iniziative - quest'anno solo religiose - è disponibile nel file in allegato sotto l'articolo.


Allegati

Si parla di