Eventi

Rally della Lanterna, arriva la 33esima edizione

Sarà la Val d'Aveto a ospitare la 33esima edizione del Rally dela Lanterna per un percorso mitico, immerso tra le perle ed eccellenze dell'entroterra genovese.

Il weekend del rally è il 2 e 3 settembre 2017, e il Rally della Lanterna per l'occasione rappresenterà anche il primo Rally Val d'Aveto.

Dal venerdì 1 settembre Santo Stefano d’Aveto inizierà ad essere presa pacificamente d’assalto dal popolo del Rally; dalle 15 alle 17 sarà nuovamente possibile ritirare il road book presso il Grand Hotel Siva, mentre dalle 15 alle 20 il percorso sarà aperto alle ricognizioni autorizzate. Gli equipaggi presenti potranno inoltre presentarsi alle pre verifiche sportive, per smaltire le operazioni della mattina successiva.

Sabato 2 settembre sarà poi la volta dello shakedown, confermato in località “Pievetta”, con il pubblico che potrà iniziare a vedere le auto in azione dalle 9.30 alle 12.30. Nel pomeriggio, alle 14.30, il primo concorrente prenderà ufficialmente il via, per andare ad affrontare le prime quattro prove speciali (Due Valli e Montebruno ripetute), per far ritorno a Santo Stefano d’Aveto alle 19.30.

Domenica 3 settembre sono invece in programma tre prove speciali, tutte lungo la celebre “Monte Penna”. Partenza prevista alle 9.10, con arrivo alle 15.30 in Piazza del Popolo a Santo Stefano d’Aveto. La premiazione, come di consueto, avverrà sul palco di arrivo, ai piedi del Castello, tra la folla festante che ha sempre contraddistinto le scorse edizioni della Ronde della Val d’Aveto.

Lo scorso anno il 32esimo Rally della Lanterna fu dominato da Mauro Miele e Luca Beltrame, su Ford Fiesta WRC. La sfida è aperta e si attendono tanti nomi di spicco che garantiranno grande spettacolo.


Si parla di