Eventi

"Qualcosa a proposito di Giulia", il mondo del teatro va in scena ad Arenzano

Venerdì 24 e sabato 25 marzo 2017 alle ore 21, il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) presenta "Qualcosa a proposito di Giulia", commedia brillante del drammaturgo genovese Mario Bagnara, dedicata al mondo del teatro. Sul palco, per la regia di Giuliana Manganelli, ci saranno Elena Giuffra, Federica Ruggero, Anne Serrano e il direttore artistico del Sipario Strappato, Lazzaro Calcagno.

Una pièce che parla del variegato universo del teatro, con ambizioni e talenti che si scontrano, rivalità personali e generazionali, rievocate attraverso un’ironia sferzante che lascia spazio anche alla sfacciataggine. Insomma, ridere sì, ma con l'obiettivo di riflettere, in una commedia che parla di teatro, ma in cui si possono riconoscere - divertendosi - anche tutti coloro che per lavoro hanno a che fare con ambizioni, personalismi, rivalità, e con la difficile missione di riuscire in un'impresa mettendo d'accordo tutti i colleghi.

La trama parla di uno spettacolo che deve nascere, ma mette in luce imbarazzanti presupposti. Sulle tavole del palcoscenico dopo il fatidico “Chi è di scena” scorrerà il sangue? Che si fa? Si manda tutto all’aria o si lavora a un compromesso? Si delega al Capo, cioè al regista, oppure al caso, la decisione finale?

I buoni sentimenti, aggiunti a una buona dose di fantasia, contengono a volte la furbizia per imboccare una via d’uscita imprevedibile (e per regalare al pubblico un finale scoppiettante).

L'ingresso costa 12 euro (10 euro ridotto). Info e prenotazioni 3396539121.


Si parla di