Eventi

Prova gratuita del corso di recitazione "La valigia dell'attore" alla scuola LiguriAttori

Martedì 27 settembre, dalle ore 20.00 alle 22.30, alla scuola di recitazione e comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla, diretta da Federica Ruggero, presentazione pratica e gratuita del corso di Recitazione "La valigia dell'attore". Ultima serata per conoscere in modo concreto il programma didattico, i docenti responsabili e per fare una prova pratica senza alcun impegno. «Il nostro corso è aperto a tutti - spiega Federica Ruggero - e dedicato sia a chi vuole muovere i primi passi nel mondo del teatro, sia a chi vuole migliorare il contatto con se stesso e gli altri, superare la timidezza, divertirsi e mettersi in gioco». Per questo è stato creato un programma didattico articolato su 3 anni (si sceglie anno per anno se continuare) in cui si affrontano tematiche specifiche: il primo anno parte dai fondamentali e tratta il tema della relazione, il secondo della narrazione, il terzo lo studio del personaggio.

«Scegliamo con grande cura i docenti dei corsi - continua Ruggero - tutti attori e registi che hanno fatto della recitazione la loro vita ma soprattutto professionisti dotati di grande cuore e capacità di ascolto. Per quest'anno abbiamo in progetto la formazione della compagnia Liguriattori,una grande novità, dedicata a chi ha già finito il percorso e vuole continuare a formarsi in modo sempre più approfondito, specifico e professionale con la finalità di costruire uno spettacolo finale di grande impatto. Possono accedere alla Compagnia anche "esterni" alla scuola previo provino e colloquio motivazionale».

Il corso è gratuito per gli associati LiguriAttori, per i non associati è necessario sottoscrivere la Tessera Associativa del valore di 15 euro che permette di partecipare gratuitamente a corsi ed eventi che l'associazione riserva esclusivamente ai propri tesserati.

Per partecipare a questi Corsi è necessario prenotarsi mandando una mail a oppure telefonicamente al numero 370.32.86.487


Si parla di