Eventi

Primo torneo genovese di nascondino

Arriva il primo torneo di nascondino a Genova: per iscriversi si può postare sul gruppo Facebook il nome della propria squadra. 

Parteciperanno 15 squadre da 4 componenti con 1-2 cercatori naturali a seconda del numero di partecipanti.

Per ogni manche (4 manches) un componente di ciascuna squadra si nasconde per un totale di max 15 giocatori che si nascondono dal/dai cercatore/i. Ogni giocatore ha 60 secondi (tempo che verrà scandito da un fischio) per trovare il nascondiglio, dopo di che partirà la ricerca del cercatore. A quel punto il giocatore deve uscire allo scoperto entro il limite di tempo della manche (5 minuti - tempo che verrà scandito da un triplice fischio finale) e toccare la tana prima del cercatore.

Il primo che si libera realizza 15 punti (nel caso vi fossero 15 squadre), il secondo 14, il terzo 13 e così via. Chi viene eliminato dal cercatore totalizza 0 punti. Nullo è anche il punteggio per chi bara (sarà presente un arbitro il cui giudizio sarà insindacabile) e chi non esce entro il triplice fischio finale o comunque non riesce a raggiungere la tana entro il fischio finale. 

I punteggi totalizzati dai singoli componenti della squadra si sommano per decretare la classifica finale e poi la squadra vincitrice del "Primo Campionato Genovese di Nascondino 2016".


Si parla di