Eventi

I Trilli e il concerto "Cervelli in Fuga" aprono la rassegna Sere d’Estate a Villa Scassi

Venerdì 5 luglio si apre ufficialmente la Rassegna Sere D’Estate a Villa Scassi organizzata da Maia e dall'Associazione di Promozione Sociale L'Alveare con il contributo del Municipio II Centro Ovest.

Sarà un appuntamento fisso per ben sei serate e proseguirà con le proposte più varie fine a sabato 20 luglio.

Apertura e chiusura saranno all’insegna della musica folk dialettale genovese che per la serata inaugurale alle ore 21.00 sarà affidata al gruppo dei TRILLI simbolo di Genova e della sua tradizione fin dalla fondazione dello storico duo nel 1973. Vladi, figlio di Pippo porta avanti ormai da 10 anni la storia dei Trilli con un rinnovato percorso tra tradizione e modernità, unendo diverse generazioni.

Ad introdurre il pubblico nel clima di questa prima serata (Open Act ore 20.00) sarà la voce della giovane cantautrice Stephanie Niceforo reduce dalla vittoria al Fatti sentire Festival che proporrà un assaggio del suo ultimo lavoro discografico. La serata si concluderà con un altro giovanissimo talento, quello di Matteo Cantarello in arte Mike 37, il più giovane Dj e produttore Italiano, Vincitore dell'It's Your Time 2018 organizzato da FIM.

Sabato 6 luglio si proseguirà con il concerto “Cervelli in fuga” dedicato alla canzone folk d’autore. protagonista sarà la band degli Ars Populi composta da Giovanni La Grotteria, Antonello Palmas Cotogno e Guido Bottaro. L’Open Act di questa serata (ore 20.00) sarà tutta al femminile con Varry Giovane Cantautrice Ligure Esordiente e la piccola Olga Rui Marchiò dallo "Zecchino d'Oro 2017" Giovanissima Cantante Esordiente.

Presenta: Simona Cappelli
Ingresso Libero

Sponsor che sostengono queste due serate: Stefania Mantero Dolci & Caffè, Mango Gennaro Orologiaio e Orafo, Poggi Shopping, Centro Ottico Buranello, GA Parrucchieri, Visual Think (Officina Creativa), Boutique Dianella

Street Beverage: L'Ape Luppola


Si parla di