Eventi

Premio Andersen a Palazzo Ducale

Si terrà domenica 28 maggio dalle ore 15, presso Palazzo Ducale, la cerimonia di premiazione della 36esima edizione del Premio Andersen.

Dopo un anno di letture, recensioni, analisi e confronto, la rivista Andersen ha annunciato i vincitori del premio, il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per ragazzi, un’occasione per riflettere sull’annata editoriale con particolare attenzione alle produzioni più innovative e originali.

Alla cerimonia saranno presenti gli autori – scrittori e illustratori – e gli editori messi sotto i riflettori di questa edizione del premio, che testimonia con le sue numerose categorie, la vivacità di un settore in forte crescita. In esposizione nella sala del Munizioniere tutti i libri e le collane che saranno premiate, in un suggestivo allestimento a cura dello Studio Arteprima che prende le mosse da una vivace allegoria di Genova, disegnata da Enrico Macchiavello per l’immagine coordinata 2017.

Anche quest’anno nei giorni che precedono la cerimonia, il Premio diventerà occasione per Genova di una grande festa della lettura e della cultura per l’infanzia, grazie a un programma di iniziative coordinate dalla rivista Andersen in collaborazione con l’Assessorato Scuola, Biblioteche e Politiche giovanili e assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Genova, i Servizi Didattica Genova Palazzo Ducale, la libreria L’albero delle lettere, Altrove - Teatro della Maddalena, il Goethe-Institut Genua e tante altre realtà attive in città sul fronte della promozione della cultura e della lettura.

A questo link i nomi dei vincitori.


Si parla di