Eventi

Cinema all'aperto (e gratis) a Pra'

Quattro serate all'insegna del cinema, il tutto assolutamente gratuito. "Cinema tra le nostre strade" è iniziato a Pra' già lo scorso mercoledì, e andrà avanti ancora il 23 e il 30 luglio, per concludersi il 6 agosto.

Mercoledì 23 luglio, nei giardini Capponi (ex Elah), sarà proiettato Promised Land, diretto da Gus Van Sant. Nel cast Matt Damon, John Krasinki e Frances McDormand. La pellicola, basata su un romanzo dello scrittore statunitense Dave Eggers, racconta la storia di Steve Butler, venditore per conto di una compagnia del settore energetico, che viene inviato nella piccola cittadina agricola di McKinley insieme a una collega. Il compito dei due è quello di convincere gli abitanti a vendere il loro terreno, nel quale l'azienda vuole effettuare delle trivellazioni per estrarre gas naturale. Inizialmente per i due il percorso sembra facile, ma troveranno non pochi ostacoli.

Il 30 luglio sarà la volta di "Dove sognano le formiche verdi", per la regia di Werner Herzog, mentre il 6 agosto serata conclusiva con "Pom Poko", diretto da  Isao Takahata. La proiezione inizia sempre alle ore 21. 


Si parla di