Eventi

Festa di Fine Estate a Pontecarrega

Venerdì 30 settembre 2016, a partire dalle ore 18.00, l’Arci Pontecarrega organizza la festa di fine estate. L'evento è patrocinato dal Municipio IV Media Val Bisagno.

L’evento avrà luogo presso la sede del Circolo, in Piazza Adriatico 10 a Genova: una serata all’insegna della musica e del buon cibo, grazie agli stand gastronomici di panini alla piastra, e a quelli di birra alla spina; stand gastronomici anche per vegetariani e vegani.

Ad animare la serata “The Black Tree”: classico power trio che affonda le proprie radici negli anni 70. A partire dalle ore 22:00 saliranno sul palco proponendo brani di vari artisti internazionali tra cui Eric Clapton, Lenny Kravitz, Pink Floyd, Jimy Hendrix, Rolling Stone e tanti altri.

Il progetto, nato nel marzo 2016, vede alla chitarra e alla voce Andrea Bezante, che vanta numerose collaborazioni con varie band genovesi. Appassionato di musica, arriva dalla scuola del rock, del funky/blues. Andrea è accompagnato da Alessandro Bezante (basso e voce) e Stefano Firpo “First” (batteria e voce).

«Il nome della band arriva per caso, in maniera scherzosa - racconta Andrea “ Beza” (conosciuto così nell’ambiente musicale) - la prima data eravamo tutti e tre casualmente in camicia nera e sembravamo tre alberi: così abbiamo giocato sul tre e siamo diventati The Black Tree».

Al termine del concerto la serata proseguirà con il dj set di Diego & Rouge, con un repertorio che spazia dal rock allo ska, dal reggae alla progressive trance passando per la psytrance.

L’ingresso è libero, e lo scopo dei volontari è quello di coinvolgere i giovani e le famiglie attraverso la musica come fonte di aggregazione, offrendo anche un ampio spazio con campetto da calcio libero e giochi .

In caso di pioggia l’evento avrà luogo all’interno dei locali dell’Arci di Pontecarrega.


Si parla di