Eventi

“Pomeriggio a quattro zampe” a Rapallo con consigli di educazione cinofila

Venerdì 28 febbraio 2020, dalle 15 alle 19, al centro benessere dell’ Europa Hotel & Spa (Via Milite Ignoto 2, Rapallo) continuano gli appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico dedicati al benessere fisico e mentale della persona. In programma un “Pomeriggio a quattro zampe”, con consigli di educazione cinofila in collaborazione con il Centro di Educazione e Cultura Cinofila Windog.

L’evento fa parte del ciclo di incontri organizzati dal Centro Benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia, che ogni mese portano nei centri di Rapallo, Chiavari e Santa Margherita Ligure appuntamenti riguardanti il benessere psicofisico della persona. Dopo l’incontro dedicato alla bellezza e al make up proposto il mese scorso, a febbraio si parla del rapporto con gli amici a quattro zampe, un legame speciale che spesso arricchisce di amore e serenità la nostra vita. Seguiranno nei prossimi mesi incontri dedicati alla psicologia, all’alimentazione, alla cucina e alla sessuologia.

Il “Pomeriggio a quattro zampe” è realizzato in collaborazione con il Centro di Educazione e Cultura Cinofila Windog, un’associazione che si occupa del rapporto tra cane e padrone attraverso consulenze, corsi di educazione comportamentale, laboratori di pet therapy e agility, addestramento cuccioli e molto altro. «La passione per i cani mi accompagna sin da quando ero piccola – spiega la titolare Debora Giorgi – Nove anni fa ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice. L’obiettivo di Windog è quello di aiutare i “proprietari” di cani a comprendere nel miglior modo i loro amici a quattro zampe, dando loro conoscenze e competenze adeguate, affinché la loro relazione sia serena e il cane possa essere un compagno di vita e non un impegno gravoso». Durante l’incontro di venerdì 28 febbraio, Debora Giorgi darà consigli sulla gestione ed educazione del cane e sarà disponibile per eventuali dubbi e domande da parte del pubblico presente. Per ragioni di sicurezza i cani non sono ammessi.

Il Centro Benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia è uno spazio che racchiude al suo interno sauna, piscina, bagno turco, percorsi sensoriali e offre ai visitatori diverse tipologie di trattamenti e massaggi, dai più classici ai più innovativi come quello con le conchiglie e con il bambù. «Il nostro centro benessere vuole essere un punto di riferimento per la salute fisica e mentale delle persone – spiega la titolare Emanuela Bisaccia – Per questo, abbiamo pensato a un calendario di eventi che si focalizza sul benessere psicofisico e affronta diversi argomenti che possono contribuire al raggiungimento di esso: dal make up da utilizzare ogni giorno per sentirsi più belle e a proprio agio, alla giusta alimentazione, per trovare un equilibrio e una serenità con il proprio corpo, ma anche al rapporto con gli altri. Affronteremo il tema della sessuologia di coppia e daremo anche consigli di cinofilia, perché il benessere psicologico può derivare anche dall’amore per il proprio animale domestico».

A seguire sarà offerto un aperitivo alle partecipanti. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, è gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: Emanuela Bisaccia 339 5991151


Si parla di