Eventi

Politeama Genovese, ecco la stagione 2017/2018 del teatro

Partirà il 27 ottobre la nuova stagione del Politeama Genovese: tanti gli spettacoli in programma per il 2017/2018, tra commedie, musical, danza, cabaret, e tanto altro.

A calcare il palco del Politeama ci saranno anche tanti volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Ambra Angolini, Paolo Rossi, i Momix, Natalino Balasso, Giulio Scarpati, Lorella Cuccarini, Maurizio Lastrico, Debora Caprioglio, Elio, Luca Ward, Sergio Muniz, Enrico Bertolino, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Vittorio Sgarbi, Claudia Cardinale, Ale e Franz, Ennio Fantastichini, Teresa Mannino, Giobbe Covatta, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Arturo Brachetti, Geppi Gucciari, e tanti altri.

IL PROGRAMMA:

Si inizia il 27 e 28 ottobre con "La Guerra dei Roses" - commedia nera resa famosa dal film di Danny De Vito - con Ambra Angolini e Matteo Cremon.

Il 28 novembre torna Paolo Rossi con il suo nuovo spettacolo "L'intervista", a metà strada tra un'autobiografia non autorizzata, il vademecum per il mestiere del comico, e un'intervista improvvisata al pubblico. Previsto in scena sabato 4 novembre, è stato spostato a martedì 28 novembre ore 21. I biglietti già acquistati valgono in automatico per la nuova data, mantenendo stessa fila e posto. Per info 010 8393589.

Arriva l'11 e 12 novembre il musical "Robin Hood" con Manuel Frattini, mentre dal 14 al 19 novembre tornano i Momix con "W Momix Forever", il loro nuovo spettacolo per festeggiare i 35 anni di attività con nuove creazioni e capolavori amatissimi.

Il 22 novembre Natalino Balasso porta in scena lo spettacolo comico "Delusionist": se si inventasse una pillola miracolosa per restare svegli 24 ore e "produrre" continuamente?

Il 24 e 25 novembre Giulio Scarpati (il Lele Martini di "Un Medico in Famiglia") e Valeria Solarino calcano il palco del Politeama con "Una giornata particolare", la versione teateale del capolavoro di Ettore Scola.

Dal 30 novembre al 2 dicembre torna un musical molto amato dagli spettatori di tutte le età: "Grease", prodotto dalla Compagnia della Rancia.

Dal 7 al 9 dicembre, arriva un "Regalo di Natale" speciale con Gigio Alberti, Filippo Dini, Valerio Santoro, Giovanni Esposito e Gennaro Di Biase: lo spettacolo è tratto dal film di Pupi Avati del 1986.

Arriva dal 15 al 17 dicembRe l'atteso musical "La regina di ghiaccio" con Lorella Cuccarini, ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini.

Si avvicina Natale, e non può mancare, il 18 dicembre, l'appuntamento con il Benedict Gospel Choir, pluripremiato coro del South Carolina.

Dal 20 al 23 dicembre tutti a cantare con il musical "Aggiungi un posto a tavola", un classico del teatro italiano, con Gianluca Guidi.

A fine anno, "Capodanno con Maurizio Lastrico", per passare il 31 dicembre con un comico molto amato a Genova e non solo.

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio portano in scena "Alla faccia vostra!" il 9 e 10 gennaio: intrighi, equivoci, continui colpi di scena per una macchina comica perfetta.

Dall'11 al 13 gennaio, Elio porta in scena "Monty Python's Spamalot" il musical tratto dal film "Monty Python e il Sacro Graal". Risate e musica nella parodia della saga della Tavola Rotonda.

Il 18 gennaio torna la danza, con "Giulietta e Romeo", liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare, con musiche di Prokof'ev, interpretato dal Balletto di Roma.

Appuntamento dal 23 al 28 gennaio con un altro musical molto famoso, "Mamma mia!" con le canzoni degli Abba nel loro adattamento italiano, con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

Si ride dal 1 al 3 febbraio con "Puntata Zero": cinque comici (Alessandro Bianchi, Pippo Lamberti, Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, Enzo Paci, Michelangelo Pulci), un musicista, un regista (Luca Bizzarri) e sette autori.

Dal 7 all'11 febbraio torna la compagnia goliardica Baistrocchi con "W la Bai!", per far ridere il pubblico con il suo nuovo spettacolo.

Enrico Bertolino, il 14 e 15 febbraio, porta in scena "L'instant theatre", tra narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, politica e satira.

Il 16 e 17 febbraio, invece, Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero arrivano con "L'inquilina del piano di sopra": una single in cerca di riscatto amoroso e un single scorbutico si incontrano e scontrano.

Torna ancora una volta Vittorio Sgarbi per una serata dedicata all'arte di Michelangelo, il 20 febbraio.

Claudia Cardinale arriva a Genova dal 22 al 25 febbraio con "La strana coppia", versione al femminile della nota e divertente pièce teatrale di Neil Simon.

Il 27 febbraio Francesco Piccolo coglierà l'occasione per far parlare i libri con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, con "Momenti di trascurabile (in)felicità".

Il 2 e 3 marzo arriva il famoso duo comico Ale & Franz con "Nel nostro piccolo". Gaber e Jannacci come punto di partenza e tappe di un percorso che racconta un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio di vedere dentro la vita di ognuno.

Il 7 marzo Enzo Paci porta in scena "Come fai, fai bene!", il suo nuovo spettacolo, un viaggio fuori e dentro se stesso.

Il 9 e 10 marzo, il giornalista sportivo Federico Buffa arriva con "A night in Kinshasa" per raccontare la storia e il mito di Muhammed Ali.

Il 14 e 15 marzo appuntamento con Ennio Fantastichini e Iaia Forte con "Tempi nuovi" di Cristina Comencini: un terremoto scuote la vita di una famiglia e la pone di fronte alle difficoltà dei giorni nostri.

L'attrice comica Teresa Mannino arriva il 16 e 17 marzo con "Sento la terra girare", spettacolo ispirato alla sua amata Sicilia.

Il 20 marzo Giobbe Covatta e Mario Tozzi portano in scena "L'evoluzione arranca", lo strano incontro tra un uomo di spettacolo impegnato nella divulgazione di problemi ambientali e un geologo divulgatore per mestiere.

Il 22 marzo di nuovo danza, con "Il Lago dei Cigni" portato in scena dal Balletto di Milano, con musiche di Ciaikovskji.

Il 23 e 24 marzo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, con "Show": imitazioni, sketch, musica, improvvisazioni e interazioni con il pubblico.

Magia e trasformismo il 27 e 28 marzo con "Solo" di Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change.

Dal 5 all'8 aprile arriva il musical "Dirty Dancing", una storia d'amore indimenticabile con coreografie leggendarie e canzoni amatissime.

Si ride il 12 e 13 aprile con Geppi Cucciari nel suo nuovo spettacolo "Perfetta". Un esilarante monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna.

Il 18 aprile si danza con Spellbound e "Rossini Ouvertures", un omaggio all'arte e alla vita del geniale e controverso compositore.

Penultimo appuntamento il 20 e 21 aprile con il comico Antonio Ornano che porta in scena il suo nuovo spettacolo "Non c'è mai pace tra gli ulivi (Horny III)".

L'11 e 12 maggio arriva "Signori si nasce... e noi?" dei Legnanesi, la compagnia dialettale lombarda che come da tradizione chiude la stagione del Politeama.


Si parla di