Eventi

“Il malato immaginario” con Emilio Solfrizzi al Politeama Genovese

Il capolavoro di Molière in scena al Politeama Genovese: giovedì 19 e venerdì 20 gennaio Emilio Solfrizzi interpreta Argante ne “Il malato immaginario”, l'esilarante vicenda di un ipocondriaco circondato da medici improbabili, che tuttavia non risparmia alcune amare riflessioni intrise di realismo e disillusione.

Un intreccio perfetto fra comicità e teatro dell’assurdo, una tematica attuale più che mai, con uno straordinario Emilio Solfrizzi già applaudito al Politeama con “Sarto per signora” nel 2016. Insieme a lui Lisa Galantini, Antonella Piccolo e Sergio Basile, adattamento e regia di Guglielmo Ferro.

“La comicità di cui è intriso il capolavoro di Molière – commenta il regista – viene esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili crea situazioni esilaranti. Una comicità che si avvicina al teatro dell’assurdo: Molière, come tutti i giganti, con geniale intuizione anticipa modalità drammaturgiche che solo nel ‘900 vedranno la luce. Si ride, tanto, ma come sempre l’uomo ride del dramma altrui”.

Biglietti disponibili presso la biglietteria e il botteghino online del teatro, e sul circuito online ticketone.

foto: politeamagenovese.it


Si parla di