Eventi

Poeti Pirati: i mercoledì del poetry slam

Continua il periodo di fioritura della poesia italiana. Sull'onda lunga del poetry slam, gara tra poeti a giudizio popolare, sempre più diffusa sul territorio nazionale, e che ha visto Genova sede degli ultimi campionati italiani, sono sempre di più i locali in cui, la sera, al posto del tradizionale gruppo musicale, la scena è tenuta da un poeta che allieta il pubblico presente con le sue liriche.

In questa felice primavera di versi si inserisce la rassegna Poeti Pirati, attualmente in corso presso l'Exopotamia, in Vico dell'Antica Accademia.

Organizzata da Exopotamia e Pirata Studio, Poeti Pirati è un appuntamento settimanale con la poesia performativa. Ogni mercoledì sera davanti a un microfono si esibisce, con un suo spettacolo in solitaria, un diverso esponente della variopinta scena italiana del poetry slam.

Dopo le performance, già andate in scena nelle settimane precedenti, di Andrea Fabiani e di Filippo Balestra, entrambe accompagnate da un buon riscontro di pubblico, il 29 marzo sarà la volta di Sergio Garau. Un appuntamento assolutamente da non perdere, fanno sapere gli stessi organizzatori, con il più internazionale dei poeti performativi italiani. Già ospite di numerosi festival poetici in tutto il mondo, Sergio Garau, sardo di nascita, apolide per vocazione, proporrà agli avventori dell'Exopotamia il suo show, dal titolo "I/O Game Over".

Si prosegue il 5 aprile con Andrea Bonomi e "Sequestri di persona finiti bene".

Per info e prenotazioni 0100995590


Si parla di