Eventi

Genova Photo Marathon: tutti a caccia degli scorci più belli della città

Torna domenica 7 aprile 2019 la Genova Photo Marathon, la maratona fotografica della città, per la quinta edizione.

Appuntamento dalle 10 in piazza Caricamento: da qui si partirà alla caccia degli scorci più belli di Genova, seguendo il filone di 9 temi per fotografi e un tema per videomaker, per mettere alla prova la propria creatività scoprendo le meraviglie del territorio. 

I partecipanti possono riprendere le immagini con qualunque mezzo fotografico digitale.

L'evento è organizzato da Italia Photo Marathon e coorganizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Come funziona

Alle 10, prezzo il Click Point di Caricamento, dopo le iscrizioni, prenderà ufficialmente il via la maratona.

Durante l'arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, per un totale di 9 tematiche, per stimolare i partecipanti a ricercare elementi originali e punti di vista inusuali della città. Ci sarà anche un tema video: anche i videomaker potranno così esprimere la loro creatività, in una giornata a disposizione per girare e raccontare la loro storia.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti e i video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 8 aprile) nella loro area riservata del sito.

Prove gratuite delle attrezzature

Da sottolineare anche la prova gratuita delle attrezzature messe a disposizione da Nikon, Manfrotto e Plaber, prenotabile al momento dell'iscrizione. 

Prezzi

La quota di partecipazione è di 15 euro, e comprende il kit di gara, la maglietta dell'evento e la prova gratuita delle attrezzature. Tra i premi in palio, macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.


Si parla di