Eventi

Genova Photo Marathon 2017, alla ricerca dello scatto perfetto

Torna un appuntamento molto apprezzato da tutti coloro che amano la fotografia e la propria città: la Genova Photo Marathon torna per la terza edizione domenica 2 aprile, e sarà la prima tappa del Tour di Italia Photo Marathon.

Dunque, fotografi di tutta Genova riunitevi: dalle 9 presso il Click Point in piazza Caricamento si potranno ritirare il kit di benvenuto e la maglietta ufficiale dell'evento, dopodiché si andrà in giro per la città a scoprire e a fotografare (con qualsiasi mezzo fotografico digitale) le sue molteplici bellezze. Con una novità: quest'anno si potranno provare gratuitamente le attrezzature di Canon, Fujifilm e Manfrotto.

In un tempo di 9 ore, i partecipanti si dedicheranno a 9 temi (3 temi fotografici assegnati ogni 3 ore, alle 10, alle 13 e alle 16) per scoprire con occhi nuovi la città e mettere alla prova la propria creatività.

Dopo ogni sessione, i fotografi faranno ritorno al Click Point in piazza Caricamento per scoprire il tema successivo.

Ci si può davvero sbizzarrire, spostandosi anche per tutta la città: l'importante è caricare le foto entro le ore 23,59 di lunedì 3 aprile sul sito ufficiale dell'evento (ci sarà anche una sezione dedicata a Instagram con l'hashtag #GenovaPM). Saranno valutate da una giuria qualificata in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza

In palio tanti premi, come biciclette elettriche, droni, fotocamere, treppiedi, abbonamento a riviste fotografiche, e biglietti all'Acquario.

L'evento è organizzato da Italia Photo Marathon e co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Per partecipare basta iscriversi sul portale dell'evento: www.italiaphotomarathon.it. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell'evento.


Si parla di