Eventi

Il Teatro San Giovanni Battista inaugura una stagione a completo scopo benefico per le famiglie del ponte Morandi

Con "Pensieri e parole di pace" edizione 2018, spettacolo musicale, messo in scena da Sulle ali della fantasia, il prossimo 22 settembre alle ore 21, partirà la stagione teatrale 2018/19 dell Teatro di San Giovanni Battista di Sestri Ponente.

La particolarità è che è la decima stagione realizzata ad esclusivo scopo benefico, culturale ed aggregativo, grazie ad alcuni volontari che permettono l'utilizzo di questo importante spazio per iniziative solidali.

Lo spettacolo infatti, sarà realizzato con ingresso ad offerta e le erogazioni liberali ricevute da Sulle ali della fantasia, saranno devolute alla Caritas diocesana a sostegno delle famiglie coinvolte nel crollo del ponte Morandi, per l'acquisto di beni di prima necessità.

L'iniziativa originalmente era a sostegno di un organizzazione internazionale, che porta aiuti in quei territori interessati dal dramma della guerra, ma i volontari di Sulle ali della fantasia hanno voluto cambiare la finalizzazione del loro impegno, perchè «in certi momenti è come se la guerra ce l'avessimo in casa e basta niente per perdere la vita, o la casa, o il lavoro, senza guardare tanto lontano da casa nostra».

Questo spettacolo realizzato nella ricorrenza della giornata internazionale della pace, sarà il primo, in ordine temporale di una serie di rappresentazioni che formeranno la rassegna a carattere nazionale TeatroSocial 365° U.I.L.T.(cioè quel teatro che tratta temi sociali di ricorrenza quotidiana, - 365 giorni all'anno - senza preclusioni di argomento, per cui a 360°) con il patrocinio locale del Municipio Vi del Medio Ponente Questa rassegna prevede che dal prossimo settembre fino a maggio 2019 vengano effettuati degli spettacoli relativi a degli importanti temi sociali, in occasione delle loro specifiche giornate internazionali.

Nello specifico, lo spettacolo sulla Pace verrà realizzato tramite una lettura interpretata, con canzoni e relativi balletti, da parte di alcuni attori e cantanti di Sulle ali della fantasia in collaborazione con delle giovani allieve dell'Accademia della fantasia U.I.L.T. e di Alyat danza.

L'ingresso è ad offerta, per info e prenotazioni telefonare al 346 3773017.


Allegati

Si parla di