Eventi

Pic nic di Pasquetta al Castello d'Albertis

Speciale pic-nic di Pasquetta al Castello d'Albertis: il classico pic-nic di Pasquetta da gustarsi all'interno del parco e visita aerea dalle torri del castello con l'aiuto dello sguardo attento e curioso del Capitano D' Albertis.

Dall’alto della collina di Montegalletto, da cui è possibile godere di una vista spettacolare della città, genovesi e turisti potranno trascorrere una giornata in totale relax, prenotando il classico cestino da pic-nic e scoprendo le bellezze della dimora del Capitano D'Albertis.

Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso la caffetteria del museo si potrà ritirare il pranzo al sacco (a cura di Associazione 4Green, da prenotarsi entro il giorno precedente al numero 3333297612, al costo di 10€ cadauno), da assaporare in un contesto unico e suggestivo quale è il parco del castello.

Alle ore 15.00 la Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce il museo, propone una speciale visita che lega il Castello alla città e la città al Castello dalle terrazze e dai percorsi aerei. Il Castello infatti, grazie alla sua posizione dominante, è il punto di partenza ideale per presentare la città nella sua interezza, soffermandosi sulla sua storia e la sua evoluzione, con l’aiuto di una guida d’eccezione come il Capitano D ’Albertis, utilizzando le foto da lui scattate nell’Ottocento.

E' richiesta la prenotazione entro il giorno precedente allo 010.2723820 (costo di 6 € a partecipante,comprensivo di ingresso al museo e visita accompagnata).

Per ulteriori informazioni :
- biglietteria museo 010.2723820; biglietteriadalbertis@comune.genova.it
- caffetteria al numero 333.3297612


Si parla di