Eventi

Torna "Parteciparty" al Monte Cornua

Genova ogni anno viene svegliata da un gruppo di giovani eroi della movida che portano migliaia di persone fuori città per ballare musica reggae ed elettronica. Presso la Località Case Becco sul Monte Cornua, a poco più di mezz’ora dal centro di Genova, dalle ore 22 si terrà il Parteciparty 8th edition, evento patrocinato dal Comune di Sori.

Il Comune di Genova ha da pochissimo deciso di dare un taglio alla movida cittadina: niente più vendita di alcolici dopo le 22.00, coprifuoco per i locali a 1.00 e foglio di via per la musica dal vivo.

La risposta dei giovani genovesi è arrivata in fretta: si chiama Parteciparty. Stufi della mancanza d’iniziativa, un gruppo di una ventina volontari under 30 si è adoperato, come ogni anno, per organizzare una festa fuori dalla città assopita.

“Ci aspettiamo 5000 persone, più o meno come l'anno scorso - dice Francesco Liggieri, 24 anni, presidente dell’associazione culturale - voglio ricordare a tutti  di portarsi tanta voglia di cantare e ballare fino al mattino” prosegue il giovane studente di medicina.

Alla squadra bisogna aggiungere Mescite, rinomato locale per la vendita di vino, le tapas di Jalapeño e i dolci di Basta un poco di zucchero, solo alcuni dei partner che serviranno da mangiare e da bere. YURY magazine, altra realtà indipendente tutta genovese, seguirà l’evento come media partner per il terzo anno consecutivo. Non ci resta che rassegnarci ad una notte brava, appendere le pantofole al chiodo e calzare le scarpe più comode per prepararsi ad immergersi nella natura alla “festa più bella del Monte”.

Dalle 18 alle 22 - Grigliata Manin Marassi Pre-Parteciparty

Dalle 21 - Proiezione di Italia-Germania con vinello e birrette a prezzi popolari

La musica inizia alle 23.


Si parla di