Eventi

Weekend nel parco del Beigua, tra birdwatching e passeggiate sotto la luna

Le escursioni del Parco del Beigua sono riprese a pieno ritmo a fine maggio e nel primo weekend di attività hanno subito registrato il tutto esaurito, complici la voglia di tornare alla natura e il bel tempo. Ma anche il prossimo fine settimana non sarà da meno, con proposte per tutti.

Sabato 6 giugno

Sabato 6 giugno a Tiglieto torna l'AracniDay, la giornata di biowatching per tutti. Con l'esperto e Guida del Parco conosceremo meglio il mondo degli Aracnidi, che esercita da sempre un misto di fascino e timore. E in più una sorpresa davvero piacevole: eccezionalmente potremo visitare la zona umida della Piana di Tiglieto, un delicato ambiente protetto normalmente non accessibile al pubblico per preservarne l'integrità.

Ma la giornata non finisce qui: alla sera appuntamento a Pratorotondo per un'escursione sotto la luna: i colori del tramonto ci accompagneranno lungo l'Alta Via dei Monti Liguri verso il Monte Rama, avvolti nel silenzio, con il cielo stellato sulla testa e la costa illuminata ai nostri piedi.

Domenica 7 giugno

Domenica 7 giugno invece seguiremo la rotta delle aquile, con un birdwatching da Pratorotondo al Rifugio Argentea, alla ricerca del Codirossone, del Passero solitario, dell'Allodola e del Calandro che nidificano nelle praterie e sui pendii rocciosi, colorati dalle fioriture tardo primaverili. E chissà che con un po' di fortuna, alzando gli occhi al cielo, non scorgiamo anche la sagoma dell'aquila reale.

Prenotazione e prezzi

Tutte le escursioni sono svolte seguendo le nuove disposizioni di sicurezza adottate dal Parco, nel rispetto del distanziamento fisico e con dotazione di mascherine e gel igienizzante. Il costo a persona è di € 10,00 e fino alla fine del mese è attiva la promozione famiglie (bambini fino a 12 anni € 5,00).

I posti sono limitati e la prenotazione on-line è obbligatoria, entro il giorno prima. Per tutte le informazioni sulla difficoltà dei percorsi e la preparazione necessaria contattare le Guide (tel. 393.9896251 - Guide Coop. Dafne).


Si parla di