Eventi

A cena col Gambero Rosso ai saloni delle feste

Venerdì 27 marzo dalle 19.30 la Sicilia per una sera si trasferisce con i suoi sapori e profumi ai Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale per celebrare "Sua Maestà" il Gambero Rosso e la sua nutrita "corte" di amici crostacei: il gambero viola, il gambero rosa e il gambero imperiale, tesori del mare del Canale di Sicilia affidati all'estro di Alessandro Dentone, chef dell'Hotel Miramare di Sestri Levante e discendente di una delle più antiche famiglie di pescatori liguri.

Dal momento che in nome del mangiare consapevole i consumatori desiderano sempre più essere vicini ai produttori per avere certezze sulle caratteristiche del prodotto che mangiano, ed essendo prossimi all'Expo di Milano, il tema dell'alimentazione inizia a essere trattato anche a Genova e ai Saloni sono invitati esperti del settore.

In questa occasione, infatti, introdurrà la serata l'armatore Franco Ingrande dell'azienda Tavola Blu di Mazara del Vallo, che, portando direttamente sulla tavola i prodotti appena sbarcati, racconterà ai commensali curiosità e segreti della pesca di questi straordinari gamberi del Mediterraneo.

Infine accompagneranno le portate i vini di Antonello Cassarà, i cui vigneti vengono coltivati nella fascia costiera nord occidentale della Sicilia, sulle colline di produzione dell'Alcamo Doc.

La cena, pur offrendo un menù da gourmet e valori aggiunti di altissimo livello, ha il prezzo fisso di 45 euro a persona.

Per info e prenotazioni:

tel.


Si parla di