Eventi

Tutti a fare orienteering a Prato Sopralacroce e nella Val Penna

Si va ala scoperta dei meravigliosi paesaggi e dei tesori della natura in Val Penna e a Prato Sopralacroce domenica 6 agosto 2017, con un'escursione di orienteering organizzata dall'Osservatorio Raffaelli. Il protagonista sarà un percorso molto suggestivo che si snoda su sentieri e tratti di mulattiere e sterrato, con molti punti panoramici.

Si parte alle ore 9 presso Prato Sopralacroce a Borzonasca. Il prato è raggiungibile da Borzonasca, dal Passo del Bocco provenendo da Mezzanego, Varese Ligure e Santa Maria del Taro.

La quota di partecipazione di 5 euro (gratis per ragazzi sotto i 18 anni) comprende assicurazione e spiegazioni delle guide abilitate FIE con anche attività di laboratorio. Sono previste soste divulgative dagli aspetti storici, naturalistici, meteorologici e geologici.

Chi vuole può fare pranzo al sacco, oppure alle 13,30, a rientro dall'attività, si potrà pranzare presso l'Osteria La Greppia con ricco menu di prodotti locali a 20 euro.

Previsto un premio per i primi tre che finiscono il giro, in prodotti locali di marmellate e miele. Nel pomeriggio, preivsta passeggiata per andare a bere un bicchiere d'acqua fresca dalla storica sorgente ferrugginosa.

Sarà anche l'occasione per partecipare alla seconda edizione del Concorso Fotografico, per i primi tre classificati premi e mostra finale per tutti.

Per informazioni 3495127595.

Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.


Si parla di