Eventi

Giornata della Donna: omaggio a Marie e Irene Curie

Con il patrocinio del municipio III Bassa Val Bisagno, in occasione della festa internazionale della donna, Nuova Acropoli Genova, omaggerà due scienziate di fama internazionale, Marie ed Irene Curie.
Lunedì 9 marzo alle 16.30, presso la sala consiliare del municipio III bassa Val Bisagno in piazza Manzoni 1, le volontarie di Nuova Acropoli, messe da parte le divise, daranno voce a queste grandi figure d’eccezione.

Saranno infatti rappresentate due donne che hanno portato la scienza a fare passi da gigante, dimostrando che non è (come ai tempi si credeva) materia esclusiva degli uomini, ma che anche le donne possono dare il loro contributo. Marie Curie e sua figlia Irene (interpretate dalle volontarie) avranno modo di esprimere il loro pensiero.

Nell'intervista potremo imparare quali sono le importanti scoperte delle Curie.
Sarà un viaggio appassionante tra atomi, radioattività, neutroni, positroni, e il coraggio e la lungimiranza di due scienziate che, combattendo l’ottusità di un’epoca, favorendo ed esortando con il loro esempio ad essere sempre forti e determinate, hanno spalancato le porte al futuro.

Ingresso gratuito.


Allegati

Si parla di