Eventi

Oktoberfest a Rapallo, tutto pronto per l'edizione 2017

Il Comitato Giovani Rapallo organizza - dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 - la Oktoberfest di Rapallo, appuntamento pensato per tutti gli amanti delle sagre del Tigullio e per tutti coloro che già si sono scatenati (o non hanno avuto l'occasione) all'Oktoberfest di Genova che termina pochi giorni prima.

Quattro giorni di festa con musica dal vivo, tanti ospiti, cucina tipica bavarese, tanta birra - servita dalle cameriere in abito tradizionale bavarese - e giochi per tutti, tra cui contest musicali, lotteria, indovinelli, e tanto altro. Verranno anche trasmesse le partite del campionato di serie A.

Il tutto a soli 300 metri dal casello autostradale di Rapallo e, per chi arriva con il treno, c'è il servizio navetta gratuito dalla stazione all'evento e viceversa, dalle 19 alle 24.

La festa è autofinanziata e senza scopo di lucro, il Comitato Giovani di Rapallo ha deciso di mettersi in gioco per dare una valida alternativa nel comune rivierasco. Parte dei ricavati verrà devoluta in beneficenza al Doposcuola Popolare di via Laggiaro.

Il menu

Tante prelibatezze allo stand gastronomico, tra cui stinco alla birra, bratwurst, tris di wurstel, maiale alla bavarese, karltoffen salad, pretzel, schnitzel, spezzatino di vitello alla bavarese, crauti, torta Sacher, strudel di mele, bavarese e molto altro. 

Le birre proposte sono Augustiner, Lowenbrau, Spaten, HB e Paulaner.

I concerti

La musica dal vivo la farà da padrona, con Lorenzo Malvezzi giovedì 28 settembre, gli Early Vibes venerdì 29 settembre e Brusco sabato 30 settembre. Domenica 1 ottobre si esibirà la band vincitrice del contest musicale OktoberMusicContestFestival, il cui regolamento si trova a questo link.

Orari:

Gli stand saranno aperti giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 24, e domenica dalle 12 alle 24.


Si parla di