Eventi

Presentazione del libro: "La nuova volontà" con Piero Ferrucci

"A differenza di pensieri ed emozioni, che possono essere antichi e radicati, la volontà nasce ogni volta nuova.

Usarla ci riconduce al qui ed ora, al centro di noi stessi.

La volontà descritta in questo libro è nuova anche perché si differenzia radicalmente dal concetto antico di un atteggiamento forzoso e autoritario. Qui la volontà è descritta nella prospettiva della psicosintesi di Roberto Assagioli, che per primo la riportò al centro della psicologia: una funzione che può affrancarsi da condizionamenti e abitudini, diventando libera. […]

Una volontà integra ed efficace può diventare la base di un nuovo inizio nella vita di ognuno, può aiutarci nei progetti e nei rapporti, e anche essere utile a chi percorre un cammino spirituale."

Un incontro culturale aperto a tutti, in cui l'autore del libro ci spiegherà l'importanza della rivalutazione del concetto di Volontà nella vita quotidiana. Una Volontà grazie alla quale possiamo scegliere di "farci del bene" migliorando la qualità della nostra vita ed esprimendo le nostre potenzialità inespresse.

Piero Ferrucci psicoterapeuta, filosofo e scrittore, è stato allievo di Roberto Assagioli fondatore della Psicosintesi. Attualmente è didatta della Scuola di Psicosintesi Terapeutica (SIPT). Tiene conferenze in Italia e all'estero ed è autore di numerosi libri tra cui Crescere, L'esperienza delle vette, La bellezza e l'anima, La forza della gentilezza.


Si parla di