Eventi

Nozze d'Oro: il comune festeggia chi è sposato da 50 anni

Sono 1855 le coppie genovesi che hanno festeggiato le “Nozze d’oro” nell'anno appena passato.

Qual è il segreto per vivere insieme con serenità per 50 anni? Le coppie sveleranno la loro personale ricetta per la felicità mercoledì 11 gennaio in occasione della tradizionale giornata dedicata agli sposi che, nel corso del 2016, hanno raggiunto questo traguardo.

L’amministrazione comunale intende così dare anche quest’anno risalto pubblico all’esemplarità della loro esperienza di vita, che diventa un riferimento di valore umano, morale e civile per le generazioni successive.

Alcune curiosità: ha 65 anni la sposa più giovane e 90 la più anziana, mentre per quanto riguarda gli uomini il più anziano è un 95 enne e il più giovane un 66 enne. Ha 133 anni in due la coppia più giovane e 181 la più vecchia (90 anni lei e 91 lui).

La festa è organizzata anche grazie alla preziosa collaborazione del Teatro Carlo Felice e si svolgerà con il seguente programma:

  • Ore 16: S. Messa celebrata nella Cattedrale di San Lorenzo
  • Ore 18: presso il teatro Carlo Felice saluto e auguri del sindaco Marco Doria, dell'assessore Elena Fiorini e del Sovrintendente Maurizio Roi; a seguire intrattenimento musicale con l'Ensemble strumentale del Teatro, che eseguirà arte e duetti d'amore.
  • Ore 19,30: brindisi augurale nel foyer del Teatro.

Si potrà accedere al Teatro dalle ore 17.

A fine serata, sarà messo a disposizione dei partecipanti per il rientro un servizio di bus diretti a: Circonvallazione a Monte, Ponente (Voltri), Valbisagno (Prato), Valpolcevera (Pontedecimo). 

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione delle Aziende genovesi e al contributo degli operatori economici: Cin Cin Bomboniere, Fiumara, Coop Liguria, Biscottificio Grondona, Panificio Pasticceria L’Angolo, Praga Viaggi, Jolly Foto.

Collaborano inoltre alla buona riuscita dell’iniziativa AMT e Sogegross. 


Si parla di