Eventi

"Note da Oscar", i Rimbamband approdano all'Archovolto

Venerdì 17 e sabato 18 febbraio al Teatro dell'Archivolto arrivano i Rimbamband, l'irriverente gruppo pugliese che ha conquistato i teatri italiani con i suoi spettacoli imprevedibili e dissacranti.

Hollywood, la fama che ti rende immortale, il fascino della sala buia e del grande schermo: basta questa prospettiva per far imbarcare la band in una nuova avventura. Ma riusciranno i suonatori a mettersi d'accordo? Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story, il batterista è convinto che si tratti di un "one man show" (il suo), mentre il contrabbassista è in evidente stato confusionale e il sassofonista è ossessionato dalla polka. Il pianista? È docile e mansueto, ma quando vuole sa trasformarsi in un "leone" (forse quello della MGM).

In perenne disaccordo, i cinque suonatori - anzi, "suonattori" - conducono il pubblico in un road music movie tra le colonne sonore più famose e i generi cinematografici più disparati, frullandoli e distorcendoli in un gioco comico perpetuo.


Si parla di