Eventi

"Quello che non ho" con Neri Marcorè all'Archivolto

Arriva dal 2 al 4 febbraio al teatro dell'Archivolto "Quello che non ho", produzione del teatro genovese con Neri Marcorè, per la regia di Giorgio Gallione.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a La rabbia di Pier Paolo Pasolini, con le canzoni di Fabrizio De Andrè, le voci e le chitarre di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini. Arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri.a

Nel 1963 Pier Paolo Pasolini con La rabbia, poema filmico che intreccia analisi politica a vibrante invettiva, costruisce una personale visione del mondo di quegli anni insieme lucida e beffarda, affettuosa e spietata. Racconta un'epoca di grandi utopie, di boom economico ma pure l'inizio di "una nuova orrenda preistoria", figlia del consumismo più sregolato e della distruzione dell'etica e del paesaggio; un mondo che corre ciecamente verso la modernità e che fatica a coniugare sviluppo e progresso. 

Così come La Rabbia, "Quello che non ho" si interroga sulla nostra epoca, in equilibrio tra l'ansia del presente e la speranza nel futuro, tra nuove utopie, sarcasmo, indignazione.


Si parla di